Video: Pubblicità online: piu targettizzi e meno spendi! 2025
Se stai cercando di acquistare spazio pubblicitario in linea, si esegue rapidamente nel termine CPM. È un termine utilizzato dall'industria per parlare dei costi per le "impressioni degli annunci", ed è di gran lunga l'unità di misura più comune utilizzata nella pubblicità digitale. È anche il modo più comune per acquistare e vendere spazio pubblicitario digitale.
Che cosa significa CPM?
CPM sta per Cost Per Mille ed è un altro modo di dire Cost Per Mille.
In questo caso, 1 000 impressioni su un sito web. Non deve essere confuso per altri termini simili, ma diversi, tra cui CPC (costo per clic) e CPA (costo per azione / acquisizione).
Che cos'è un'impressione?
A volte noto come visualizzazione o visualizzazione di annunci, un'impressione dell'annuncio è equivalente a un server di annunci che viene chiamato in risposta a una richiesta di pagine da un browser dell'utente. Ecco, e questo è tutto. Alcune persone pensano erroneamente che le impressioni degli annunci sono annunci che sono stati mostrati ad un utente (indipendentemente dal fatto che lo notano), in un sito web o in un altro supporto online. Ciò è infatti errato.
Purtroppo, questo significa anche che le statistiche sull'annuncio sono spesso sbagliate o inespresse. Fino al 15% del tempo, gli annunci pubblicati non sono corretti. Quindi, ci sono impressioni pubblicitarie dal traffico bot (un bot è un pezzo automatico di software che può essere utilizzato per aumentare i numeri di traffico o persone SPAM), il che significa che nessun utente fisico ha mai avuto la possibilità di vedere l'annuncio.
Fino al 60% del traffico degli annunci viene da questi bot. E, infine, c'è una frode alle impressioni. In questo caso, gli utenti senza scrupoli nascondono gli annunci dietro altri annunci, che truccano le reti pubblicitarie in annunci con CPM più elevati al sito. Ciò aumenta anche i numeri delle impressioni degli annunci, costando ancora più gli inserzionisti.
Potete leggere di più su questo articolo di Reid Tatoris.
Come divide la CPM il costo della pubblicità sul tuo sito web?
Diciamo quindi che tu abbia un sito web e tu lo desideri per servire annunci e fare soldi mese dopo mese. Beh, dovrai sedervi e capire quale tipo di reddito mensile sarai a tuo agio. Se il tuo sito web è nuovo e ha un traffico relativamente piccolo, non guadagnerai molti soldi, quindi il tuo CPM sarà molto basso. Se il tuo sito web ha un traffico elevato, il CPM sarà più alto.
Ci sono due tipi differenti di tariffe CPM fisse e variabili. I tassi fissi sono più facili da funzionare, poiché hai un valore definito per contrastare le impressioni pubblicate generate. I CPM variabili sono un po 'più difficili da lavorare e queste tariffe differiscono in base all'argomento del tuo sito web, al paese in cui sei, all'inserzionista e così via.
Facciamo qualche matematica veloce. Hai un sito web ed è in media 40.000 visitatori al mese, con un totale di 120.000 pagine al mese.Qual è il tuo sito web valido per te?
Beh, su un CPM di $ 5 (che è leggermente al di sopra della media per il 2017), calcolerla in questo modo:
120, 000/1, 000 = 120
120 x CPM $ 5 = $ 600 < Più di 12 anni e stai guardando un sito web con un valore di $ 7.200 in entrate pubblicitarie all'anno.
Quando prendi in considerazione i milioni di visualizzazioni di pagine che alcuni siti web vengono pubblicati ogni mese, puoi vedere come può essere un marketing CPM redditizio in alcuni siti. Infatti, i contribuenti di YouTube più riusciti fanno milioni di dollari ogni anno da solo una parte delle entrate pubblicitarie che YouTube raccoglie dalle loro pagine.
Come e dove ottenere traffico pubblicitario CPM
Se hai letto tutto quanto sopra e sei interessato a generare entrate CPM tramite il tuo sito web, la prossima domanda logica è "dove cominciare? "
Non sarai in grado di affrontare le aziende e chiedere loro di iniziare a pubblicare annunci sul tuo sito. Ci sono siti web e aziende costruite intorno al traffico di siti come i tuoi, e sono molto facili da iniziare.
Alcuni dei migliori per iniziare con includono:
UberCPM
- AdBuff
- Media. Net
- Criteo
- Technorati
- Crea account con alcuni di questi e sperimenta. Una volta trovato un programma che integra il tuo sito web e porta buone entrate, bastone con esso.
Cosa è la copia dell'annuncio e come viene utilizzato nel marketing?

Che cosa è la copia pubblicitaria? Scopri i diversi componenti della copia pubblicitaria, nonché i tipi e il modo in cui viene utilizzato nel marketing.
Imparare cosa ricerca della motivazione e come viene utilizzato

Conoscere la ricerca di motivazione, che fornisce informazioni sul perché gli individui acquistano merce specifica o rispondono ad appelli pubblicitari specifici.
Cosa è il flusso di cassa netto e come viene utilizzato?

Conoscere il flusso di cassa netto di un'azienda nel tempo può aiutare a determinare se l'attività è finanziariamente sana. Ecco dove trovarlo.